Il Mumbai City vince e convince. Dopo la sconfitta nella gara inaugurale della stagione, la squadra di casa ha sconfitto con un roboante 5-0 il Pune City di Trezeguet, nel “Maharashtra derby”. Mattatore del match il brasiliano André Moritz con una tripletta, la prima della stagione Indian super League. Gli altri marcatori Subhash Singh e Johan Letzelter. Pessima sconfitta per la squadra allenata da Franco Colomba dopo il pareggio ottenuto contro il Delhi Dynamos di Alex Del Piero. Male ancora Trezeguet che non è riuscito ancora a segnare la sua prima rete in Indian Super League, una sua rovesciata si è stampata sulla traversa.
La partita è iniziata come i più classici dei derby, con dinamismo e aggressività a centrocampo, ne spiega l’ammonizione di Pietro Costa del Mumbai e di Lenny Rodrigues del Pune City.
La squadra di casa dopo qualche minuto di attesa ha imposto la sua autorità nel gioco e al primo vero affondo al 12esimo minuto ha colpito con il centrocampista offensivo Moritz. Il brasiliano ha raccolto la palla lanciata dalla destra e, dopo aver tagliato l’area, ha colpito una bella conclusione verso l’angolo lontano alle spalle del portiere Belardi.
Dopo la splendida rovesciata di Trezeguet fermata solo dalla traversa, il Mumbai raddoppia ancora con Moritz al 27esimo, grazie a un tiro al volo indirizzata all’angolo. A sette minuti dall’intervallo, la squadra di casa colpisce ancora, stavolta è stato Subhash Singh che ha trafitto nuovamente il portiere italiano.
Il secondo tempo è ripartito nello stesso modo, il Pune non ha mai realmente creato pericoli alla porta avversaria. Il Mumbai ha continuato a giocare a calcio creando continue palle goal. I tifosi di casa apprezzano gli undici in campo e al 65’ ha calcato il rettangolo anche lo svedese Ljungberg. Il carioca Moritz segna ancora al 71esimo e a chiudere il pokerissimo è siglato da Letzelter su assist proprio dello svedese ex Arsenal.
Grande prestazione per il Mumbai per tutti i 90 minuti, mentre il Pune City è ancora molto indietro rispetto alle avversarie. Prossimo match in Indian Super League per Ljungberg e compagni sarà contro il NorthEast Fc mentre il Pune City il 26 ottobre sfiderà il Goa.
Doppia grande notizia per Jannik Sinner in vista del Roland Garros. Il numero uno al…
L'attaccante francese, che lascerà il Lione a costo zero a fine stagione, è pronto ad…
Dopo due stagioni di assenza l'Olympique Marsiglia ha fatto ritorno in Champions League ma il…
Il presidente della Roma Dan Friedkin è ancora una volta nel mirino dei contestatori. Le…
Charles Leclerc ha disertato a sorpresa la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di…
Dopo la retrocessione della sua Samp in Serie C, Niang è pronto invece ha tornare…