Nella terza partita del girone B, all’Estadi Comunal d’Andorra la Vella, Andorra affronta Israele.
Dopo neanche tre minuti Israele è già in vantaggio con Omer Damari, che insacca con un tiro-cross in posizione defilata sulla destra.
Al 14° però, su penalty, il capitano dell’Andorra Ildefons Lima pareggia i conti.
Al 41° è di nuovo l’attaccante dell’Austria Vienna Damari a portare in vantaggio la sua nazionale infilandosi nella difesa avversaria e concretizzando un cross dalla sinistra di Ben Haim, che si era smarcato di due difensori con un dribbling in velocità.
Il secondo tempo si apre con la stessa musica: cross dalla sinistra e tiro da fuori di Biton che impegna il portiere dell’Andorra Ferran Pol.
E lo stesso Damari a sciupare due occasioni nitide che avrebbero garantito una certa sicurezza alla sua nazionale, una al 51° e una al 73°.
Dovrà aspettare fino all’ 82° per la sua personale tripletta, al termine di un azione insistita sulla sinistra che gli ha permesso di scaraventare la palla in rete da centro area e di portarsela a casa.
Nei minuti di recupero, un ingenuità difensiva dell’Andorra permette al neo-entrato Hemed di arrotondare il risultato sul 4-1 in virtù del penalty realizzato con freddezza.
Israele legittima una superiorità indiscutibile, confermata da un possesso palla schiacciante: 74% contro un misero 26% di Andorra.
Per Israele è la seconda vittoria su due, per Andorra è la quarantresima sconfitta in altrettante partite di qualificazioni all’europeo.
Scoppia il caos al termine della sfida tra Roma e Fiorentina: due calciatori saranno sottoposti…
Si chiude un altro fine settimana da incubo in casa Ferrari e per Lewis Hamilton…
L'Inter sta attraversando una crisi molto pesante. E come se non bastassero i risultati negativi,…
Il Leverkusen non va oltre il pari a Friburgo e consegna il titolo di campione…
Una triste vicenda ha colpito Alberto Tomba, indimenticato campione dello sci italiano. Spunta la denuncia…
Il presidente della Lazio ha in mente un colpo straordinario per la prossima estate di…