Categories: Nazionali

Road to France 2016, Gruppo C: Macedonia e Ucraina vincono nel finale e raggiungono la Spagna

GRUPPO C. Nella serata in cui la Slovacchia ottiene un successo storico contro la Spagna che le permette di balzare al comando del Gruppo C (leggi QUI), dagli altri campi del raggruppamento giungono la vittoria dell’Ucraina in Bielorussia ed il rocambolesco successo della Macedonia sul Lussemburgo.

Partiamo proprio dai Balcani dove, dopo le polemiche della vigilia (riflettori spenti durante la rifinitura degli ospiti), si è dato spazio al calcio giocato. Padroni di casa in vantaggio al 20′ con Trajkovski, ma nel finale di tempo era l’italo-lussemburghese (origini umbre) Stefano Bensi a capovolgere il risultato: prima pareggiava i conti (38′), poi con un colpo di testa serviva Turpel per la rete del provvisorio 1-2. Nella ripresa, la Macedonia riequilibrava le distanze al 65′ con un calcio di rigore, concesso per fallo di Philipps su Abdurahimi, e realizzato da Jahovic. La sfida sembrava spegnersi sul risultato di parità, tuttavia, in pieno recupero, una conclusione da fuori area di Abdurahimi finiva all’incrocio regalando un insperato successo ai locali.

Prima vittoria nel girone anche per l’Ucraina che soffriva ma batteva la Bielorussia, raggiungendo Spagna e Macedonia a quota 3. A Minsk si decideva tutto nel finale: a otto minuti dal termine un autorete di Martynovich sbloccava il risultato, quindi in pieno recupero Yarmolenko serviva Sydorchuk per la palla del definitivo 0-2. Nel prossimo turno (12 ottobre), gli ucraini ospiteranno la Macedonia in una sorta di spareggio per rimanere in scia alle battistrada. La Spagna invece farà visita al Lussemburgo, mentre la capolista Slovacchia sarà impegnata in Bielorussia.

AddThis Website Tools
Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Arriva con l’ultimo treno: De Rossi sarà il nuovo mister | Presentazione settimana prossima

Il valzer delle panchine in Serie A coinvolge anche Daniele De Rossi. L'ex Roma è…

2 ore ago

ULTIM’ORA UEFA: abolita la Conference League | Non ha interesse mediatico

La UEFA verso l'abolizione della Conference League, terzo trofeo per importanza nel calcio europeo. Ecco…

5 ore ago

Un eterno CR7 porta il Portogallo in finale: 2-1 alla Germania | Stasera Spagna-Francia

I lusitani battono in rimonta la Germania e si assicurano un posto nella finale di…

8 ore ago

L’umiliazione di Champions e il no a Spalletti: nuovi guai per Acerbi | Rottura totale con i tifosi interisti

Dalla batosta in finale di Champions, alla polemica sul no alla nazionale. Ora per Francesco…

8 ore ago

Passiamo alle cose formali: Marco Fassone sarà l’uomo del rilancio | Ha firmato di nascosto

L'ex amministratore delegato del Milan Marco Fassone sta per fare ritorno in un club del…

10 ore ago

Porte girevoli in Europa: Donnarumma al Real, Courtois in Serie A | Si chiude entro il 1° luglio

Inizia il mercato, e con esso tutti gli incastri del caso: uno di questi sembra…

22 ore ago