EUROPA LEAGUE. Il Tottenham, favorito del Gruppo C di Europa League, non va oltre il pareggio interno contro il Besiktas e lascia sfumare la possibilità di balzare a quota 4 dove, invece, giunge l’Asteras Tripolis, sorpresa di queste prime due giornate di Europa League.
Il big-match della serata era senza dubbio quello di White Hart Lane dove le due papabili al passaggio del turno si incontravano in un interessante scontro diretto. I turchi scendevano in campo senza timori reverenziali ma a sbloccare il risultato erano i padroni di casa poco prima della mezz’ora: Bentaleb serviva Kane che avanzava indisturbato e scagliava un potente tiro angolato dalla distanza che non lasciava scampo al portiere avversario. La gara rimaneva piacevole ma il risultato non cambiava e sembrava dover rimanere inchiodato sull’1-0 per gli inglesi fino al triplice fischio finale. A due minuti dallo scadere, però, un fallo di mano in area londinese veniva sanzionato con il penalty che Demba Ba realizzava per il definitivo 1-1.
Il pareggio al White Hart Lane fa gioire anche l’Asteras Tripolis, ora solo in testa al raggruppamento. I greci hanno piegato il Partizan con un goal per tempo, bissando il risultato positivo (1-1) ottenuto quindici giorni fa ad Istanbul. Tra le mura amiche, era il capitano Usero a sbloccare il risultato a metà del primo tempo, quindi in avvio di rirpesa Parra metteva in rete un cross di Lluy chiudendo definitivamente l’incontro.
Tottenham-Besiktas 1-1 (27′ Kane, 88′ rig. Demba Ba
Asteras Tripolis-Partizan 2-0 (22′ Usero, 52′ Parra)
Jannik Sinner alla fine può tirare un sospiro di sollievo. Le ultime squalifiche inflitte dall'ITIA…
Il Torino si gode un Elmas in grande spolvero al ritorno in Serie A. L'ex…
La FIGC ha preso una decisione ufficiale che stravolge la classifica. Esclusione dal campionato a…
Dopo che le chance di arrivare a Fabio Paratici sono ormai svanite, il Diavolo ha…
Alexander Zverev non sta vivendo un grande momento di forma. Ora fanno discutere le sue…
La Federcalcio cambia ufficialmente il regolamento già dal prossimo turno. Ecco l'annuncio ufficiale. Cambia in…