Zenit-Monaco 0-0: le interviste del dopo-gara

ZENIT MONACO . Pareggio giusto tra Zenit e Monaco nell’anticipo del mercoledì della seconda giornata di Champions League. Un risultato ad occhiali che pochi avevano previsto, visto il grande avvio di campionato dello Zenit e le difficoltà del Monaco in Ligue 1. Addirittura, sono stati i monegaschi ad andare più vicino al goal, con un palo di Ferreira-Carrasco. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei due allenatori.
André Villas-Boas (Zenit): Non abbiamo giocato bene nel primo tempo. Se avessimo giocato come nel secondo tempo, il risultato avrebbe potuto essere diverso. Abbiamo buttato i primi 45 minuti, poi abbiamo reagito ma non è stato sufficiente. In un partita simile è comunque un buon punto, anche se avremmo preferito vincere. Il primo tempo è stato il contrario di ciò che ci aspettavamo. Abbiamo fatto troppi errori e il Monaco ha tenuto in mano il pallino del gioco. Solo nel secondo tempo, abbiamo giocato come volevamo giocare.
Leonardo Jardim (Monaco): La mia squadra ha giocato molto bene, abbiamo avuto tre occasioni nette e considero buono questo risultato. Nelle prossime partite la strategia sarà la stessa: difendere bene e cercare poi di vincere. Abbiamo studiato bene il nostro avversario e il nostro obiettivo era bloccare i tre giocatori più forti dello Zenit, Rondon, Hulk e Danny: credo che ci siamo riusciti. La Ligue 1 e la Champions League sono due competizioni differenti: in Ligue 1 siamo più offensivi, in Champions League ci basiamo più sul contropiede.
Anche il vice-presidente monegasco, Vadim Vasilyev si è concesso ai microfoni nel dopo-gara, dichiarando:
“Abbiamo raccolto un buon punto, sono fiero di questo risultato, abbiamo giocato bene. Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e volevo complimentarmi con l’allenatore ed i giocatori. Anche se siamo partiti male, il Monaco resta comunque ambizioso. Già domenica contro il PSG, mi aspetto una grande partita“