ARSENAL: Nell’infermeria dei Gunners, Ramsey e Arteta si sono aggiunti agli infortunati Debuchy, Giroud, Monreal, e Walcott. Wenger dovrà inventarsi il centrocampo, probabile l’inserimento di Flamini davanti alla difesa, con Chamberlain e Ozil più avanzati; in attacco, Sanchez e Cazorla supporteranno l’unica punta Welbeck, recentemente approdato ai Gunners dal Manchester United. In alternativa, a metà campo c’è sempre disponibile Rosicky.
GALATASARAY: Cesare Prandelli, a differenza del “collega” Wenger, non ha calciatori indisponibili per infortunio e dispone di tutti gli effettivi della rosa in viste dell’impegno dell’Emirates Stadium. Dubbi in difesa, dove Telles è in vantaggio su Camdan nel ruolo di terzino sinistro, mentre Pandev partirà dal primo minuto a fianco di Burak Yilmaz
CONFERENZA STAMPA DEI DUE ALLENATORI
WENGER
Sono concentrato sulla partita di domani: per me è un grande onore e privilegio essere sulla panchina di un club così grande da così tanto tempo. Non ho tempo per guardare indietro. Lo farò un’altra volta, ma certamente è un enorme privilegio. Non abbiamo fatto un buon risultato contro il Dortmund ma sono convinto che ci sia il potenziale per risollevarci. In Champions League si vuole sempre vincere in casa.
PRANDELLI
Affrontiamo una squadra con tanta qualità ed esperienza. Loro sono senza alcuni giocatori importanti, ma noi dovremo solo pensare a giocare il nostro calcio. Dovremo cercare di riconquistare subito il pallone appena lo perderemo. Dovremo essere coraggiosi e correre tutti i chilometri che serviranno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARSENAL: SZCZESNY – CHAMBERS MERTESACKER KOSCIENLY GIBBS – FLAMINI CHAMBERLAIN – SANCHEZ OZIL CAZORLA – WELBECK
GALATASARAY: MUSLERA – SARI KAJA CHEDJOU TELLES – DZEMAILI MELO INAN – SNEJDER – PANDEV YILMAZ
Il roccioso centrocampista è pronto a lasciare l'Arsenal per trasferirsi a parametro zero in Serie…
Clamoroso quello che accade nel paddock in F1. Il siparietto tra Verstappen e Norris ha…
Fortune alterne per le italiane in Europa nel ritorno dei quarti di finale. Lazio beffata…
Fatale l'eliminazione dalla Champions League per il tecnico di Reggiolo: Florentino Perez ha già scelto…
Le avventure vincenti con Juve e Milan, oltre alla gloria del Mondiale 2006. Oggi l'ex…
Ennesima mazzata della stagione per i tifosi rossoneri, che devono dire addio al loro miglior…