Il Liverpool corteggia Hamsik

LIVERPOOL – La Premier League scalpita per tornare al top in Europa e il campionato italiano, nobile decaduto, sembra essere un market molto conveniente.
Voci insistenti accostano Marek Hamsik al Liverpool già dal mercato di gennaio. L’indiscrezione è certificata dal tabloid britannico Daily Mirror.
Il capitano del Napoli è molto stimato da Brendan Rodgers che ne apprezza il temperamento, la grinta e il tempismo negli inserimenti.
Complice forse l’avvio di stagione deludente, il centrocampista slovacco potrebbe essere una delle principali pedine per fare cassa e attuare una parziale rivoluzione. Nei piani di De Laurentiis, imprenditore sagace ed esperto, anche Rafa Benitez potrebbe non far più parte del progetto.
Certo è che lo stile di gioco di Benitez non favorisce appieno lo stile di gioco del fuoriclasse slovacco, che può risultare un ottimo rinforzo, invece, per il Liverpool. Per la sua tecnica e la sua eleganza, nonché per la sua prolificità, è stato accostato a Frank Lampard e Steven Gerrard, due leggende dell’ultimo ventennio nel calcio britannico.
Anche il Manchester United, non pago del dream team di cui dispone, cerca un centrocampista completo in grado di fare la differenza e Arturo Vidal sembra corrispondere a questo identikit.
Anche il centrocampista cileno eccelle negli inserimenti e nella fase realizzativa.
Già in estate era stato corteggiato dai Red Devils.

Che il Campionato Italiano si lasci scappare altri due purosangue di razza?