Bundesliga preview- Davide contro Golia: gli occhi del mondo sull’Allianz Arena

BUNDESLIGA: PADERBORN ALLA RICERCA DEL MIRACOLO – In Germania non si parla d’altro: Bayern Monaco-Paderborn, in programma stasera all’Allianz Arena, sta catalizzando l’attenzione di tuttI gli appassionati di calcio tedesco. Davide contro Golia, o meglio – in questo caso – Golia contro Davide: la grande squadra che ha fatto incetta di titoli ed è, per distacco, la società più vincente della storia del calcio tedesco, contro la matricola del campionato. Matricola, come scritto, ma non Cenerentola. Il Paderborn, infatti, arriva all’Allianz Arena da sorprendente leader della classifica, frutto anche di una Bundesliga inaspettatamente equilibrata, in attesa che il Bayern e il Borussia, come da tradizione delle ultime stagioni, facciano il vuoto alle loro spalle. Il pronostico resta, ovviamente, dalla parte della squadra di Guardiola, decisa a riscattare la prova scialba offerta contro l’Amburgo. Novità importante nelle fila bavaresi: salvo improbabili ripensamenti dell’ultima ora, Arjen Robben scenderà in campo dal primo minuto.

RHEIN-MAIN DERBY AD ALTISSIMA TENSIONE – Un’attesa certamente non inferiore si sta vivendo a Francoforte, dove la squadra di casa riceverà la visita del Mainz, in un  Rhein-Main-Derby  che si preannuncia scoppiettante. In tutti i sensi. Il Mainz arriva alla CommerzBank Arena con il vento in poppa, forte del secondo posto in classifica (di fatto primo a pari merito con Paderborn, Hoffenheim e Bayern, ma penalizzato da una differenza reti peggiore) e dell’inattesa vittoria ottenuta, sabato scorso, al cospetto del Borussia Dortmund dell’ex Klopp. La squadra di casa, invece, ha conquistato due punti nelle ultime tre partite, uscendo clamorosamente sconfitta nell’ultima sfida interna contro l’Augsburg. Assenza pesante per Schaaf, allenatore dei padroni di casa, che dovrà fare a meno di Djakpa, mentre il collega Hjulmand potrà schierare la miglior formazione possibile.

SCHALKE E WERDER ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA – Impegno in trasferta per lo Schalke, ancora alla ricerca della prima vittoria in Bundesliga. Gli uomini di Keller renderanno visita al Werder Brema, anch’esso ancora a secco di sconfitte e avanti un solo punto rispetto ai Knappen. Emergenza per il tecnico biancoverde Dutt, che rischia di dover fare a meno di diversi giocatori (Wolf, Fritz, Prodl, Kroos e Petersen) alla prese con disturbi gastrointestinali dovuti ad un virus. Non se la passa meglio, a dire il vero, il collega Keller, che dovrà fare a meno degli squalificati Boateng e Draxler, oltre ai lungodegenti Giefer, Goretzka, Howedes e Farfan. Schalke leggermente favorito, ma le numerose assenze potrebbero pesare non poco sull’esito finale del match.

L’HOFFE SOGNA LA VETTA – Da spettacolare ma poco efficace, a pragmatico e concreto. Sono passati solo pochi mesi dalla fine dello scorso campionato, ma l’Hoffenheim di questa stagione pare davvero un’altra squadra, nonostante alla guida tecnica sia rimasto il confermatissimo Gidsol. A Sinsheim, stasera, il TSG proverà a cogliere un successo che, classifica alla mano, potrebbe garantirgli la vetta della Bundesliga. Prima, però, c’è da superare il Friburgo, che arriva a Sinsheim in un clima tutt’altro che sereno, come testimoniano i fischi riversati dai propri tifosi al termine del match interno contro l’Hertha.

BUNDESLIGA, QUINTA GIORNATA  (TUTTI I MATCH SI DISPUTANO ALLE ORE 20.00)

Bayern Monaco-Paderborn

Eintracht Francoforte-Mainz

Werder Brema-Schalke 04

Hoffenheim-Friburgo

FOTO TRATTA DA http://www.tz.de/sport/fc-bayern/fc-bayern-gegen-sc-paderborn-live-ticker-3889364.html