Terzo pareggio del Psg, dopo quelli con Rennes e l’Ajax, i parigini hanno dominato ma si sono rilasciati alla fine della partita e hanno lasciato l’Olympique Lione ottenere un punto. Brutta partita di Ibrahimovic che è sembrato davverp nervoso. Il PSG è quinto. Dopo due pareggi, Laurent Blanc ha voluto svegliare i suoi uomini portando cambiamenti alla squadra: Lucas, Pastore Motta (acciaccato), Maxwell e Van der Wiel sono in panchina, al loro posto ci sono Lavezzi, Matuidi, Cabaye, Digne e Aurier. Il Paris prende subito il controllo del pallone, possesso superiore al 60% nella prima metà del match, ma le opportunità sono poche. Alla quidicesima, Cabaye sbaglia il quadro dopo una deviazione di Zlatan Ibrahimovic. Dobbiamo aspettare la ventesima per vedere il primo tiro cuadrato della partita. Digne, messo in campo al posto di Maxwell, dà ragione al suo allenatore, cross perfetto sulla testa di Cavani, che si trova all’altezza del dischetto. Il colpo di testa dell’uruguaino non lascia nessuna chance a Lopes. 1-0 per i parigini, Cavani segna la sua 29sima rete in 51 partite in rossoblù
Il Psg domina il primo tempo, ma non riesce a chiudere il discorso, le occasioni da gol restano poche. Al ventiduesimo Serge Aurier trova il palo. Il Lione non fa molta paura, tranne che con una punizione di Mvuemba sulla traversa. Il Psg inizia il secondo tempo con più voglia, Matuidi uomo ovunque al 50esimo raccoglie un cross di Verratti, il suo destro però finisce fuori dallo specchio. Anche il regista italiano ha avuto la palla del raddoppio, ma il suo tiro al livello del dischetto è troppo morbido e finisce tra i guanti di Lopes. Dopo essersi mangiato queste palle gol, il Psg si addormenta negli ultimi dieci minuti e il Lione ad attaccare. Sugli sviluppi di un corner all’83esimo Matuidi non riesce a rinviare, la sfera finisce sui piedi di Samuel Umtiti, il difensore tira e pareggia. E’ l’OL che va vicino alla vittoria, al minuto 86 Serge Aurier perde un pallone vicino l’area di rigore. Il pallone arriva nei piedi di Tolisso che tira sopra il quadro. Aveva la palla del 2-1.
Ibrahimovic arrabiato – La partita finisce a 1-1. Un punteggio meritato per i che non hanno mai rinunciato. Ibrahimovic non i è comportato molto bene, solo un tiro. Molto nervoso durante tutta la gara, ha perso molti uno contro uno e ha spesso litigato con i compagni. Il PSG si trova al quinto posto in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Marsiglia. “Non fa piacere” dichiara Salvatore Sirigu al canale francese Canal + dopo la partita. “Non riusciamo più a giocare come l’anno scorso”. Serve che il Psg ritrovi se stesso al più presto, il 30 settembre arriva la sfida di Champions con il Barcellona, un avversario al momento troppo più forte.