Always Balotelli

Mario Balotelli in copertina ci finisce sempre, anche quando non fa niente per meritarsela.
All’indomani della splendida prestazione di Simone Zaza con la nazionale italiana, i paragoni si sprecano. Complici le parole di Conte, che, senza espliciti riferimenti, dichiara di volere gente che ha fame e non gente di fama, i riferimenti a Balotelli sono scontati.
Balotelli, eccentrico ed eccessivo, si distingue per il tweet selvaggio, il cuore in tumulto come il ghibli che spazza nel deserto ed un talento inarrivabile.
Inevitabile che i tabloid inglesi, sempre a caccia della notizia da schiaffare in prima pagina, lo prendano di mira.

Balotelli fa sempre notizia, anche quando ha problemi ad aggiustarsi i pantaloncini. Ai tempi del City fu la pettorina a suscitare l’ilarità degli inglesi, questa volta sono i pantaloncini. SuperMario si fa pizzicare con gli slip in vista mentre tenta di aggiustarsi il completino.
Ma il Liverpool ha fatto bene i calcoli: a solo un giorno dalla presentazione dell’attaccante italiano, la vendita delle magliette di SuperMario ha fruttato 50mila sterline. In Inghilterra sanno cosa vuol dire fare affari.