In vista del primo impegno valido per le qualificazioni ai prossimi Europei in Francia che metterà di fronte Svizzera ed Inghilterra, il difensore elvetico Philippe Senderos – che milita proprio oltremanica nell’Aston Villa – intende serrare le file avvertendo i rivali che non sarà un match a senso unico.
“L’Inghilterra è un avversario da rispettare, ma è innegabile che sono nel loro peggior momento degli ultimi 10 anni” – ha detto Senderos – “Cominciare il cammino verso le fasi finali con una vittoria sarebbe un enorme plusvalenza che ci darà morale per le sfide future: affrontarli non sarà facile, negli scontri diretti sono in netto vantaggio, ma io sono realista e vedo un 50-50% come possibilità di vittoria. La chiave del match è scontata, dobbiamo controllare il gioco e segnare il primo gol, questo deciderà chi avrà la meglio”.
La nazionale elvetica è undicesima nel ranking mondiale FIFA, ben 9 posizioni avanti agli inglesi, che han pagato la deludente prestazione al Mondiale, terminato senza vittorie e on dubbi su rosa e allenatore.