NAC BREDA-PEC ZWOLLE 3-1 (37′ Perica, 49′ Necid, 66′ rig. Falkenburg, 84′ Hooi)
Il PEC Zwolle non riesce a rispondere alla vittoria del PSV con il Vitesse e cade al Rat Verlegh Stadion, sconfitto 3-1 dal NAC Breda. Al vantaggio di Stipe Perica, che realizza di testa su assist di Boateng, risponde – in apertura di ripresa – Thomas Necid, che sfrutta un passaggio filtrante di Nijland per presentarsi davanti a ten Rouwelaar e superarlo per il gol dell’1-1. Un rigore siglato da Erik Falkenburg (concesso per un fallo commesso da van Polen su Perica) e la rete di Elson Hooi, aumentano il vantaggio dei Rats, che trovano così il primo successo in questo campionato.
GRONINGEN-AJAX 2-0 (48′ Botteghin, 87′ de Leeuw)
Ancora una sconfitta per l’Ajax. Dopo essere stati travolti la settimana scorsa all’Amsterdam ArenA dal PSV, i Lancieri vanno ancora k.o., questa volta in casa del Groningen per 2-0. I gol portano la firma di Eric Botteghin, lesto a finalizzare un cross di Chery dalla sinistra , e Michael de Leeuw, che raccoglie l’ennesimo traversone al bacio di Chery e, a pochi minuti dal 90′, sigla il definitivo raddoppio. Nel gioco dei pluri-campioni d’Olanda qualcosa si è inceppato e il compito di de Boer sarà quello di capire cos’è successo agli Ajacidi per cadere rovinosamente per due volte consecutive.
TWENTE-FEYENOORD 0-0
Nell’ultimo match della 4.a giornata di Eredivisie, Twente e Feyenoord non vanno oltre il pareggio a reti bianche, accontentandosi del punto in più in classifica gudagnato. La grande occasione per andare in vantaggio l’hanno avuta i Rotterdammers con te Vrede, che si fa parare un penalty da Marsman dopo un fallo commesso da Martina su Boetius in area di rigore.