Categories: Europa

Eredivisie: Uth trascina l’Heerenveen, ottime prove di AZ ed Excelsior, il Cambuur non delude in casa

 

Nelle partite del sabato della 4° giornata di Eredivisie si affrontano sc Cambuur – ADO Den Haag. I frisoni i portano in vantaggio con Bakker. Le cicogne pareggiano i conti nella ripresa con Kramer e si portano addirittura avanti con Hutkoop. I padroni di casa reagiscono e confermano l’ottimo ruolino di marcia fra le mura di casa. Bakker ristabilisce la parità , ma all’ottantesimo Bijker fissa il risultato sul definitivo 3-2. I tre punti danno ossigeno ai frisoni in ottica salvezza. L’ADO galleggia a metà classifica.

Il Dordrecht si fa superare in casa dall’AZ Alkmaar. Hupperts e Tankovic siglano il temporaneo 2-0 nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, Lieder illude i tifosi di casa, ma gli arieti si vedono sfuggire il match alla rete di Berghuis. L’AZ Alkmaar vince una sfida complicata, con un pensiero al proprio allenatore, Marco Van Basten, attanagliato da problemi al cuore. Il Dordrecht rimane a quota 4 punti.

L’Excelsior Rotterdam, sorpresa della stagione, supera in casa l’Heracles Almelo. Advic nel primo tempo porta avanti i bianconeri, ma la compagine di Rotterdam pareggia con il rigore di Van Mieghem. Nella ripresa, Stans e nuovamente Van Mieghem segnano le due reti per il definitivo 3-1. La compagine di Rotterdam si guadagna tre punti fondamentali per la permanenza nella massima serie olandese. L’Heracles Almelo, invece,  incassa una durissima sconfitta contro una diretta concorrente.

L‘Heerenveen demolisce in casa l’Utrecht. Il mattatore della serata è Mark Uth, la tripletta del pachidermico attaccante olandese permette alla squadra della frisia di sconfiggere gli Utregs. Inutile la rete di Jansen per i biancorossi. Il match termina 3 – 1 per i frisoni. L’Heerenveen con questa fantastica vittoria si porta al momentaneo quarto posto del tabellone della massima serie olandese.

RISULTATI: Cambuur-Den Haag 3-2; Dordrecht-AZ 1-3; Excelsior-Heracles 3-1; Heerenveen-Utrecht 3-1

 

 

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

10 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

11 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

14 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

17 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

20 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

20 ore ago