Voto 9 al PSV, autore di una gara quasi perfetta nello stadio più ostico d’Olanda, ovvero l’Amsterdam ArenA. Dopo essere andati in svantaggio, i Boeren non si sono persi d’animo e sono riusciti a rimontare il gol ajacide di El Ghazi con le marcature di Depay, Narsingh e Jozefzoon. E con l’acquisto del messicano Guardado lo scudetto non è poi così lontano..
Voto 8 all’inarrestabile PEC Zwolle, che supera anche il Vitesse ed è l’unico club a riuscire a tenere il passo della squadra di Cocu. Fra due giornate lo scontro diretto dirà molto di questa prima parte di campionato..
Voto 6 all’abbaglio dell’arbitro Van Sichem che, durante Heracles-Cambuur, fischia il fallo di mano intenzionale di Zomer per i padroni di casa, ma, oltre a non ammonirlo, ordina un calcio di punizione in favore proprio degli Heraclieden, anziché uno in favore del Cambuur.
Voto 5 al Feyenoord, che cade rovinosamente al De Kuip contro l’Utrecht. Rotterdammers davvero di poca sostanza e deludenti, al cospetto invece degli ospiti, cinici sotto porta e ben messi in campo da Alflen.
Voto 4 all’AZ Alkmaar di Marco van Basten, che esce sconfitto dallo stadio del Willem II con un pesante 3-0, dopo una gara molto sofferta per gli ospiti. Tricolores a dir poco straripanti, con Messaoud e Andrade in gran forma, autori dei primi due gol della sfida. Il Cigno di Utrecht ha ancora molto lavoro da fare con i biancorossi, e l’infortunio di Johannsson non aiuta di certo i Cheesefarmers, che dovranno fare a meno dell’attaccante più prolifico dello scorso anno per almeno 6 settimane.
Voto 3,5 all’Heracles Almelo, unica squadra ancora a quota zero in classifica, dopo aver perso tutte e tre le gare fin qua disputate. L’ultima, quella di venerdì sera, stava terminando 0-0, ma il Cambuur ha trovato il gol decisivo al 91’ con un colpo di testa di Hemmen che ha regalato la vittoria alla squadra di Leeuwarden.