Arsenal 1 – 0 Besiktas: Sanchez trascina i Gunners in Champions League

 

L’Arsenal ha passato sei preliminari di Champions League su sei, ma nel match di questa sera l’avversario non è per niente una compagine di seconda fascia, trattandosi della squadra turca del Besiktas. I Gunners hanno faticato in terra turca, ma la squadra di Wenger ha strappato uno 0-0 in casa dei bianconeri. Una pessima notizia accompagna la gara casalinga della compagine londinese: l’infortunio di Olivier Giroud, l’attaccante francese si è fratturato il piede sinistro in occasione della sfida contro l’Everton. L’ex Montpellier ne avrà per circa tre mesi secondo le previsioni. Nella prima frazione di gioco Wilshere provoca un brivido a Zengin, ma il suo diagonale si spegne sul fondo sfiorando il palo. La squadra di Bilic, ex tecnico della Croazia, tiene eccellentemente il campo, respingendo le iniziali incursioni dei Gunners. L’Arsenal fatica a trovare spazio, ma il valore tecnico e l’esperienza di un giocatore come Alexis Sanchez garantiscono il vantaggio allo scadere del primo tempo. Il cileno infila con un diagonale Zengin e porta i Gunners in vantaggio, siglando il primo goal ufficiale con la sua nuova maglia. La prima frazione di gioco si chiude con l’Arsenal che si sblocca allo scadere.

Nella ripresa i turchi cercano ardentemente il pareggio e Özyakup si rende protagonista di un paio di occasioni, ma i Gunners reggono in maniera ottimale l’assalto del Besiktas. Debuchy sfiora il raddoppio di testa, ma il francese viene ostacolato dal connazionale Koscielny e il pallone termina sulla parte esterna della rete. Lo stesso Debuchy viene espulso per doppio giallo, il fallo del terzino non sembra esserci, ma il direttore di gara Proenca decide di mandare anzitempo negli spogliatoi l’ex Newcastle. Il risultato finale si fissa così sul 1-0 per l’Arsenal. La delusione del Besiktas è visibile, ma i turchi si sono giocati alla grande il preliminare e ritornano a casa a testa alta.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.