Dopo la prima puntata dedicata alla Ligue 1 e a qualche errore di troppo dei nostri protagonisti, mi sembra doveroso affrontare e analizzare anche le gesta dei portieri di quest’ultimo periodo.
Nel match del 10 agosto tra Dinamo Mosca e Spartak Mosca, la prestazione del portiere ospite, il russo Artem Rebrov, è stata a dir poco strepitosa, salvando il risultato in diverse occasioni.
La prima prodezza di Rebrov è arrivata su un colpo di testa dello specialista Samba. In questo caso il portiere Rebrov è stato abile nel mettere la palla in calcio d’angolo, anche se la traiettoria del pallone sarebbe finita contro il palo esterno.
Superlativo invece nella situazione del goal annullato a Kokorin. Poco prima della rete, il portiere russo compie una vera e autentica prodezza nel mandare il pallone (calciato da fuori area) a sbattere contro il palo. In questo caso Rebrov è bravissimo nonostante un folto gruppo di giocatori davanti alla propria visuale.
Per concludere, al minuto 94, Rebrov è efficace nella conclusione violenta ma centrale di Denisov. In questa situazione il portiere russo, tecnicamente non perfetto, riesce a respingere senza rischi un pallone piuttosto insidioso che passa tra le gambe del difensore proteso in scivolata.
Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…
Nuova rivoluzione tecnica in arrivo in Formula 1 e già divampano i malumori dei team…
Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…