Dopo la prima puntata dedicata alla Ligue 1 e a qualche errore di troppo dei nostri protagonisti, mi sembra doveroso affrontare e analizzare anche le gesta dei portieri di quest’ultimo periodo.
Nel match del 10 agosto tra Dinamo Mosca e Spartak Mosca, la prestazione del portiere ospite, il russo Artem Rebrov, è stata a dir poco strepitosa, salvando il risultato in diverse occasioni.
La prima prodezza di Rebrov è arrivata su un colpo di testa dello specialista Samba. In questo caso il portiere Rebrov è stato abile nel mettere la palla in calcio d’angolo, anche se la traiettoria del pallone sarebbe finita contro il palo esterno.
Superlativo invece nella situazione del goal annullato a Kokorin. Poco prima della rete, il portiere russo compie una vera e autentica prodezza nel mandare il pallone (calciato da fuori area) a sbattere contro il palo. In questo caso Rebrov è bravissimo nonostante un folto gruppo di giocatori davanti alla propria visuale.
Per concludere, al minuto 94, Rebrov è efficace nella conclusione violenta ma centrale di Denisov. In questa situazione il portiere russo, tecnicamente non perfetto, riesce a respingere senza rischi un pallone piuttosto insidioso che passa tra le gambe del difensore proteso in scivolata.