Una foto postata su Instagram da un’infermiera è in breve tempo diventata virale, rimbalzando su vari altri social network. Così viaggiano le notizie di calciomercato, con importanti conferme direttamente da persone comuni. E’ questo il caso di Javi Garcia, mediano spagnolo che passa dal Manchester City allo Zenit San Pietroburgo.
Un colpo importante, di caratura internazionale, il secondo del club di Villas Boas dopo l’innesto di Ezequiel Garay nel reparto difensivo. E proprio con il difensore argentino Javi Garcia ha condiviso già diverse squadre: il Real Madrid, in cui trascorsero un mese in ritiro insieme nel luglio 2009; il Benfica, dove giocarono insieme nella stagione 2011/12, dove vinsero insieme il titolo di campioni del Portogallo e raggiunsero i quarti di finale di Champions League, dove eliminarono agli ottavi proprio quello Zenit che sarà la prossima avventura di entrambi.
Javi Garcia costerà circa 16,3 milioni di euro, e si legherà al suo nuovo club per i prossimi tre anni, e andando a occupare il ruolo di mediano, scoperto ormai da troppo tempo nel club di San Pietroburgo.