Coppa di Lega: tris esterno del Troyes. Avanti anche Nancy e Auxerre. Sochaux subito fuori

monaco jean troyes

COPPA DI LEGA. Ha preso il via questa sera l’edizione 2014/2015 della Coppa di Lega. Come di consueto, il primo turno ha visto impegnate le squadre professionistiche non militanti in Ligue 1, ad eccezione di Chateauroux e Ajaccio che entreranno in lizza dal prossimo turno.

Partiamo dalla prima partita disputata quest’oggi in cui il Troyes, a punteggio pieno in Ligue 2, si è anche confermato in Coppa andando a vincere per 3-1 sul difficile campo del Valenciennes, ridotto in 10 dalla fine del primo tmepo. Un’altra big della cadetteria, il Nancy si è imposta per 2-1 tra le mura amiche sul Le Havre e con lo stesso risultato l’Angers ha superato, al primo minuto di recupero, il Nimes. Vittoria di misura anche per l’Arles-Avignon (3-2 sul Niort), trascinato da una tripletta del ventenne Ngakoutou e primo successo da professionista per il tecnico del Clermont, Corinne Diacre che ringrazia la rete di Capelle in apertura. Ko inaspettato, invece, per il Sochaux che subisce un goal per tempo a Laval e dice subito addio alla competizione.

Tra le dieci gare in programma, ben tre si sono concluse ai rigori ed una ai tempi supplementari. In quest’ultima il Creteil si è imposto 2-1 a Bastia, mentre, dal dischetto, le squadre che giocavano fuori casa, nello specifico Digione, Auxerre e Gazelec Ajaccio si sono qualificate tutte battendo, rispettivamente, Tours, Orleans e Brest.

 

I risultati del primo turno:

 

Valenciennes-Troyes 1-3

Nancy-Le Havre 2-1

Angers-Nimes 2-1

Arles Avignon-Niort 3-2

Clermont-Istres 1-0

Laval-Sochaux 2-0

CA Bastia-Creteil 1-2 d.t.s.

Tours-Digione 4-6 d.c.r.

Orleans-Auxerre 4-5 d.c.r.

Brest-Gazelec Ajaccio 3-5 d.c.r.

 

Gli accoppiamenti del secondo turno (26-27 agosto):

 

Chateauroux-Clermont

Angers-Arles Avignon

Laval-Digione

Créteil-Gazelec Ajaccio

Auxerre-Nancy

Troyes-Ajaccio

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.