LUZENAC . Ieri avevamo presentato la Ligue 2, sottolineando la remota possibilità che il Luzenac venisse riammesso al campionato dopo il parere negativo della DNCG e del Comitato Olimpico. Contro ogni previsione, invece, nel primo pomeriggio il Tribunale Amministrativo di Toulouse ha dato parere favorevole alla richiesta di ammissione alla serie cadetta del club pirenaico che ora attende solo l’ufficializzazione da parte della LFP.
Il caso farà sicuramente discutere per varie ragioni: la prima è la tempistica. La Ligue 2, a circa sette ora dal calcio d’inizio, si è ritrovata a ventuno squadre. La seconda è il calendario che dovrà essere nuovamente ricomposto: solamente le gare del primo tuno verrebbero mantenute regolarmente (il Luzenac osserverà dunque stasera il suo turno di riposo), tuttavia per il resto delle giornate non ci sono ancora certezze.
L’unica certezza appare, appunto, quella del ripescaggio, benchè FFF e LFP potrebbero ancora presentare appello. Intanto, il Luzenac, dopo un’estate passata con la testa altrove, dovrà iniziare a pensare solamente al terreno di gioco e ai rinforzi per una rosa che, vista la situazione di incertezza e pessimismo che aleggiava sul club, ha perso l’attaccante Dona Ndoh, capocannoniere lo scorso anno.