Bari-Marsiglia 1-1: Batshuayi salva l’OM al San Nicola

BARI MARSIGLIA (clicca qui per i gol) . Il Marsiglia continua la propria strisca di imbattibilità in questo precampionato, ma al San Nicola deve accontentarsi di un pareggio contro un Bari che non ha assolutamente sfigurato contro un avversario di categoria superiore. Anzi, fino a pochi minuti dal termine, i pugliesi erano sembrati in grado di vincere la prestigiosa amichevole, terminatasi poi con un giusto pareggio per 1-1, condito da due goal anullati alla squadra di Bielsa, apparsa fisicamente molto affaticati.

Al calcio d’inizio era subito il Marsiglia a farsi pericoloso in avanti con Guarna che doveva uscire provvidenzialmente per bloccare Thauvin. Era comunque un fuoco di paglia perchè il Marsiglia faticava nei primi minuti di gioco e non riusciva a trovare spazio contro un Bari ben messo in campo e disposto a giocare a viso aperto. Al 20′ Morel anticipava Caputo pronto a battere a rete e un paio di minuti più tardi Mandanda chiudeva lo specchio della porta a De Luca. Dopo la mezz’ora, i francesi prendevano in mano il pallino del gioco e riuscivano nuovamente a rendersi pericolosi, prima con Gignac (35′), quindi con un tiro di Payet che sfiorava il palo (41′). Nel finale di tempo, il Marsiglia trovava la rete con Gignac, tuttavia l’arbitro annullava per fuorigioco dello stesso autore del goal.

Il secondo tempo era piuttosto equilibrato ma a rompere la parità, al 62′, ci pensava uno scomposto intervento di Morel che stendeva Sabelli in area: dal dischetto Caputo non lasciava scampo a Samba, entrato al posto di Mandanda all’intervallo. Al 68′  veniva annullata una nuova rete al Marsiglia per fuorigioco, questa volta con moltissimi dubbi, poichè Nkoulou, il più lesto di tutti a devaire in rete una punizione di Thauvin, sembrava in posizione ampiamente regolare. A sette minuti dalla fine, gli ospiti trovavano finalmente il pareggio, grazie ad una clamorosa indecisione difensiva dei baresi che permetteva al giovane belga Batshuayi (quarta rete in quattro amichevoli) di saltare Donnarumma e depositare in rete. Fino al triplice fischio finale non si registravano altre emozioni e la partita terminava così in parità.

Bari-Marsiglia 1-1 (62′ rig. Caputo, 83′ Batshuayi) (CLICCA QUI PER VEDERE I GOL)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.