Il Liverpool ed il Barcellona si incontreranno questa sera per discutere del possibile trasferimento in maglia Blaugrana del giocatore.
Martedì scorso il direttore sportivo Andoni Zubizarreta ha parlato con toni propositivi dell’affare, suggerendo ” egli ha la qualità necessaria per giocare per il Barça”.
Ci sarà un’ampia fase di negoziazione dovuta ai recenti avvenimenti, Suarez con 31 gol e una decina di assist ha fatto lievitare il suo cartellino in modo consistente, ma la squalifica della FIFA e i suoi comportamenti potrebbero venire a favore delle esigenze del club catalano
Rumors vogliono che il prezzo di trattativa sarà compreso tra i 50 ed i 60 milioni, rispetto gli 80 quotati prima del mondiale. Come possibile ammortizzatore è già entrato nella rosa delle possibilità un conguaglio con Sanchez, valutato 30 milioni a scalare i circa 60 di partenza.
E’ quindi tramontata per ora l’ipotesi dell’Arsenal che avanzò una proposta vicina ai 40 milioni, il duello per il cartellino dell’uruguaiano è solo iniziato.