Dopo un mese alla ricerca di un rimpiazzo per sostituire Pochettino, passato al Tottenham, il Southampton ha finalmente trovato chi siederà in panchina nella prossima stagione: si tratta della vecchia volpe olandese Ronald Koeman, che ha firmato un contratto triennale. Ad affiancarlo ci sarà il fratello maggiore Erwin, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’RKC di Walwiijk.
51 anni, Koeman ha allenato per le ultime due stagioni il Feyenoord dopo le esperienze sulle panchine di Ajax, PSV, Benfica e Valencia. “Rambo” riparte così dalla Premier nell’ambizioso club biancorosso, desideroso di ripetere l’ottimo ottavo posto della passata stagione e di trattenere i gioielli Lallana e Shaw.
“Sono molto contento di essere qui, sono stato molto colpito dalla filosofia di calcio di questo club” – ha detto Koeman – “In Olanda ho avuto modo di sentir parlare dell’Academy dei Saints, so che è una delle migliori d’Inghilterra, è un po’ come l’Ajax, ai giovani sono date opportunità di mettersi in gioco e di crescere, spero di poter continuare questo trend e di poter portare il club a traguardi sempre più alti”.