Il ct parla con il fuoriclasse bresciano che lo rassicura, considerata la nuvoletta fantozziana di questi giorni è meglio non correre rischi. L’Italia continua a far bel gioco, con il passare dei minuti Verratti sale in cattedra e con un numero al minuto 29 serve Balotelli, chiuso in uscita da Moris. Che giocata del regista ex Pescara, giocatore da utilizzare non solo come vice Pirlo, l’infortunio di Montolivo potrebbe farcelo vedere sotto una luce nuova. Bensi entra con il piede a martello su Balotelli, Super Mario riesce a non reagire. Bene così. Meno bene Bonucci che al 36esimo per poco non fa un regalone a Joachim. Il centrale della Juve battibecca con Abate e Balotelli, oggetto del contendere è la gestione della palla, ma quando è sui piedi di Pirlo sono tutti d’accordo. L’ex milanista sembra star bene, un paio di minuti prima dell’intervallo fa volare il portiere con una punizione delle sue, sugli sviluppi altra occasione buona per Mario che non insacca. Si chiude così il primo tempo, pochi i pericoli per la porta di Moris, De Sciglio è il migliore in campo, bravi anche Candreva e Balotelli, cercato in continuazione dai compagni e forse non molto lucido davanti allo specchio. Va bene anche se i golletti li conserva per l’Inghilterra.
Il primo cambio è dei lussemburghesi, da Mota per Gerson, Prandelli non fa sostituzioni durante l’intervallo. Balotelli continua la sfida contro la porta, la sua legnata in avvio di ripresa non trova lo specchio. Il Curi, grande atmosfera a Perugia, sostiene Super Mario, la sua mira per il momento non lo ripaga. Un rebus la posizione di Candreva e Marchisio, gol a parte lo juventino non è riuscito a lasciare il segno. Prandelli toglie dal campo però Verratti al momento di inserire Cassano. Schema più ordinato in questa fa, De Rossi schermo e Pirlo – defilato fino a questo momento – in cabina di regia. L’ingresso del barese porta immediato beneficio, assist per Balotelli che manda a terra due avversari prima di battere a rete. Traversa. La palla non vuol proprio entrare, un minuto dopo ci prova anche Marchisio, di testa, ancora legno. Queste due emozioni lasciano sperare in un secondo tempo pirotecnico, invece arrivati a venti dal termine restano le uniche occasioni da gol. I rossi si comportano bene, qualche rischio di troppo per gli azzurri.
Prandelli si diverte a mischiare le carte in tavola, formazione praticamente rivoluzionata, boato per l’ingresso in campo dell’umbro Ranocchia, prodotto del vivaio Perugia e poi consacratosi ad Arezzo sotto la guida di Antonio Conte. Della buona prestazione del Lussemburgo abbiamo già detto, al 40′ esimo arriva l’incredibile gol del pari. Corner dalla sinistra calciato da Mutsch, Chanot approfitta dell’immobilismo azzurro e batte Buffon. Un passato nello Sheffield United per il difensore nato a Nancy, attualmente in forza ai belgi del Kortrijk. Bruttissimo finale di gare da parte dell’Italia, dopo lo schiaffo gli uomini di Prandelli si buttano in avanti per ritrovare il vantaggio ma niente da fare. Gli azzurri volano in Brasile a testa bassissima, i lussemburghesi al triplice fischio esultano per un pareggio storico. Fanno benissimo, i ragazzi di Holtz non hanno rubato niente ma i demeriti azzurri sono palesi. Il Belgio ha divorato questo avversario in un sol boccone, Prandelli ha sperimentato tanto, l’infortunio di Montolivo ha il suo peso, molti giocatori sono sulle gambe. Tanti dubbi da sciogliere e poco tempo a disposizione, sei pareggi e una sconfitta negli ultimi sette match, questa Italia è ancora un mistero.
Notizia clamorosa dell'ultimissima ora sul fronte squalifica per il talento turco della Juventus: la sua…
Addio alla tecnologia nel mondo del tennis, tutte le decisioni verranno prese dagli arbitri. La…
Arriva la clamorosa decisione sul nuovo tecnico rossonero, che ha già le idee ben chiare:…
La Formula Uno fa parlare di sé per una vicenda che quasi non ha precedenti:…
Un altro grave lutto colpisce al cuore il calcio italiano. un ex grande campione è…
Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…