ROAD TO BRAZIL – L’Iran, allenato dal CT portoghese Carlos Queiroz, pareggia 1-1, ad Hartberg in Austria, contro la selezione dell’Angola.
Delude il Team Melli nell’odierna amichevole di preparazione al mondiale. Delude per l’evidente assenza di una precisa identità di gioco. Delude per la mancanza di impeto e creatività e per scarso peso offensivo – totalmente opaca la prestazione del goleador Reza Ghoochannejhad (subentrato all’infortunato Azmoun). La difesa è ingiudicabile, il mediocre attacco africano non ha minimamente impensierito Davari (poi sostituito da Makani) e compagni. Gli infortuni occorsi al giovane Azmoun e al capitano Nekounam sono, forse, la nota più rilevante dell’intera partita.
Dal punto di vista calcistico non è successo assolutamente nulla, eccetto le due reti realizzate in seguito a giocate estemporanee delle due formazioni. Il vantaggio angolano è arrivato allo scadere del primo tempo grazie a un colpo di testa di Silva – marcato approssimativamente da un difensore iraniano – su calcio di punizione. Il pareggio è giunto nella ripresa ed è opera del numero dieci Ansarifard che, di prima, scaraventa in rete un passaggio filtrante di Hajsafi.
Tabellino
Iran (4-4-2): Davari (67′ Makani); Beitashour, Khanzadeh, Mahini, Alenemeh; Dejagah (46′ Rahmani), Nekounam (26′ Ghoochannejhad), Hadadifar (64′ Khalatbari), Hajsafi; Ansarifard (71′ Sharifi), Azmoun (24′ R. Haghighi).
Angola (4-2-3-1): Élber (57′ Landú); Joaquim Adão, Abdul, Silva, Lunguinha; Miguel, Gilberto (55′ Ary Papel); Vunguidica (58′ Alexander Christovao), Vado Dias (80′ Xara), Geraldo (66′ Vetokele); Chico Caputo (46′ Rúben Gouveia).
Gol: 42′ Silva (A), 56′ Ansarifard (I)