Spagna, Del Bosque: “Diego Costa? In Brasile va chi sta bene”

FBL-WC-2014-ESP-SQUAD-PRESENTATIONL’allenatore della Spagna Vicente Del Bosque ha annunciato oggi i 19 convocati per l’amichevole con la Bolivia del prossimo 30 maggio, non ci saranno Fernando Llorente, oltre a ai due Citizens Negredo e Jesus Navas. Riposeranno anche i giocatori di Real e Atletico, reduci dalla finale di Champions.

Tanti i dubbi di formazione, Xavi, Albiol e Jordi Alba sono sulla via del recupero, così come Juanfran. Confermati Torres e lo juventino Llorente, che non giocherà con la Bolivia ma resta nella lista dei 26 insieme a Negredo e Deulofeu.

Come riporta il quotidiano spagnolo As, il ct dei campioni in carica resta comunque cauto riguardo alle condizioni di Diego Costa, reduce dagli 8 minuti giocati a Lisbona salvo uscire per infortunio: “Con la Bolivia faremo a meno di molti giocatori che si aggiungeranno più avanti. Abbiamo molti giocatori con problemi fisici e dobbiamo valutare le situazioni ad una ad una: Diego Costa? Il 2 giugno sceglierò i giocatori che saranno al 100%, in Brasile ci va chi potrà dare il massimo, non posso portare giocatori infortunati.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.