Il Leicester City gioca d’anticipo: fresche della cavalcata trionfale culminata con la promozione in Premier League con diverse giornate d’anticipo, le Foxes hanno ufficializzato tre colpi in entrata, tutti a parametro zero: si tratta del portiere Ben Hamer, del difensore Matthew Upson e del centrocampista Marc Albrighton.
Hamer, 26 anni, arriva al King Power Stadium con un contratto fino al 2018 dopo una trattativa durata diverse settimane: si tratta della sua prima esperienza in Premier, l’ex portiere del Charlton dovrebbe in ogni caso fare da secondo a Kasper Schmeichael che resta comunque concreto obiettivo di molte squadre della Premier.
Ben più navigato Matthew Upson, 34enne difensore che ha vestito le maglie tra le altre di Arsenal, Birmingham e Brighton nelle ultime due stagioni, oltre a 21 presenze nella Nazionale inglese: dopo una carriera in larga parte falcidiata dagli infortuni, si è rilanciato la scorsa stagione in Championship con i Seagulls, torna in Premier per il rush finale della sua carriera.
Il terzo arrivo è quello di Marc Albrighton, esterno classe ’89 cresciuto nel vivaio dell’Aston Villa che lo ha rilasciato soltanto pochi giorni fa. Al Villa Park non ha mai trovato continuità da titolare, a Leicester cerca il riscatto. Per lui contratto quadriennale.