Lione, Fournier è il nuovo allenatore

436cbIl Lione ha scelto il successore di Rémi Garde: si tratta di Hubert Fournier, ex allenatore del Reims, che ha firmato un biennale: al suo ex club vanno 360000 euro come contributo di solidarietà.

Sono molto felice di essere qui” – ha detto Fournier nella conferenza stampa di presentazione – “Ringrazio il Presidente Aulas e Bernard Lacombe per la fiducia che hanno avuto in me: sono contento di essere stato scelto tra i molti candidati, il progetto è molto eccitante. Ora mi godrò qualche giorno di vacanza ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Sarà una stagione difficile ma faremo di tutto per tornare a vincere. Non ci saranno cambiamenti, ma miglioramenti: Spero che Gonalons rimanga con noi, vorrei fondare la squadra su di lui, poi se è suo desiderio andarsene io non mi opporrò alla sua decisione”.

Fournier avrà nel suo staff tecnico Baticle e Bruno Genesio, già assistenti di Garde, porterà inoltre alla Gerland Michel Audrain ed il preparatore atletico Robert Duverne, già suoi collaboratori nel Reims,

fonte foto: equipe.fr

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.