Javi Guerra è un giocatore del Cardiff, lo ha confermato il club gallese in un comunicato sul proprio sito ufficiale. I Bluebirds, appena retrocessi in Championship, hanno individuato nel 32enne attaccante spagnolo l’elemento su cui porre le basi per una pronta risalita in Premier League.
Il giocatore ha superato oggi le visite mediche ed ha firmato un contratto triennale che partirà dal 1 luglio: Guerra ha iniziato la carriera nelle giovanili del Barcellona per poi vestire le maglie di Mallorca, Granada, Alaves e Levante, fino a disputare le ultime 4 stagioni al Valladolid, con cui ha segnato 72 gol in 149 presenze. L’ultima stagione non è riuscito con i suoi 15 gol in 37 presenze ad evitare la retrocessione dei Pucelanos, che hanno terminato la Liga al 19esimo posto.
“Sono molto contento dell’accoglienza che ho ricevuto qui in Galles e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura” – ha detto – “Sto avendo un ottimo momento di forma in queste ultime stagioni in Spagna e credo che mi toglierò molte soddisfazioni qui al Cardiff, con la squadra e con i tifosi”.
foto: dailystar.co.uk