Categories: Nazionali

Mondiali, Associalciatori Brasile protesta contro gare a orari caldi

Santos v Atletico MG - Brasileirao Series A 2014Santos v Atletico MG - Brasileirao Series A 2014Manca poco all’inizio del Mondiale, 24 giorni per essere precisi, c’è il calendario ma montano le polemiche relative agli orari. La Fenapaf, associazioni calciatori brasiliana, chiede di spostare le gare previste per l’ora di pranzo a causa delle alte temperature.

Rinaldo Martorelli, numero uno dell’associazione, si dice preoccupato: “Siamo arrivati alla conclusione che le partite programmate in quegli orari nelle regioni del nordest e del nordovest del Paese creano preoccupazioni perché possono nuocere alla salute dei giocatori”.

Un’ulteriore richiesta sarebbe quella di due break, oltre all’intervallo, posti a metà delle due frazioni di gioco, per consentire ai giocatori di bere. I rischi ci sono, come hanno dimostrato alcuni test condotti da uno staff medico.

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturiCi era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

11 ore ago
Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa ChampionsDevi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

12 ore ago
Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio ChampionsHa bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

15 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

18 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

20 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

21 ore ago