“Un grande momento di felicità” – così Arséne Wenger ha definito la vittoria del suo Arsenal sull’Hull City arrivata dopo i tempi supplementari nella finale di Fa Cup di ieri, successo che mancava ai Gunners e all’allenatore alsaziano da nove anni.
La vittoria è arrivata dopo aver sudato le cosiddette “sette camicie” dopo che i Tigers erano sopra di 2 gol dopo solo 8 minuti, ma un gol per tempo di Cazorla e Koscielny hanno riequilibrato le sorti prima del gol decisivo di Ramsey nel supplementare.
“Ho provato sollievo e gioia, avevamo enorme pressione e dovevamo assolutamente vincere sebbene fossimo andati sotto di 2 gol fin da subito” – ha detto Wenger – “Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, così è stato un grande momento di felicità per tutti noi”. Wenger ha così finalmente risposto coi fatti alle dichiarazioni di Mourinho che lo ha definito “specialista in fallimenti”. “Abbiamo aspettato tanto questo trofeo, che secondo me è più importante di altri che ho vinto qui” – continua – “Abbiamo anche vinto il double (Premier League ed Fa Cup, ndr), ma non siamo mai stati sotto pressione come quest’anno. La sconfitta ci avrebbe devastato, ma la vittoria ci darà la spinta necessaria per fare ancora meglio l’anno prossimo.”