Russian Premier League: Rubin corsaro a Samara, retrocede il Volga

Russian Premier League: Rubin corsaro a Samara, retrocede il Volga

FC Rubin Kazan - FC Ural Sverdlovsk Oblast - Premier LeagueIn attesa delle grandi, in campo domani, il sabato di Russian Premier League regala l’imponente vittoria del Rubin Kazan sul campo di un Krylia Sovetov sempre più in crisi: 3 punti anche per Spartak Mosca e Ural, vincenti rispettivamente su Amkar e Kuban. Nel match delle 18 bottino pieno anche per il Terek Groznyj, che condanna il Volga alla retrocessione.

KRYLIA SOVETOV – RUBIN 0-4 (22′ Mubarak, 63′ Moglivets, 74′ Azmoun, 90′ Devic)

Al Metalurg di Samara nessun problema per il Rubin Kazan che si sbarazza a domicilio del Krylia Sovetov, che si giocherà la permanenza nel massimo campionato ai playout. A segno Mubarak, Mogilevets, Azmoun e Devic, ma con la zona Europa lontanissima la vittoria odierna non cancella di certo la deludente stagione degli amaranto.

SPARTAK MOSCA -AMKAR PERM 1-0 (31′ Movsysian)

i capitolini si sbarazzano tra le mura amiche di un Amkar che non sa più vincere e scavalcano il Kuban al quinto posto ed i preliminari di Europa League. Sconfitta indolore per la squadra ospite, che rimane a metà classifica ben lontana dalla zone calde.

URAL – KUBAN 2-1 (27′ Acevedo (rig.), 83′ Dorozkhin – 36′ Ignatiev)

Il Kuban cade nella difficile trasferta sui monti Urali, sconfitta che compromette più il morale che eventuali sogni europei, già da tempo assopiti. 3 punti fondamentali invece per l’Ural, che stacca il Tom Tomsk (atteso domani dal CSKA) e raggiunge momentaneamente il quintultimo posto che significa salvezza senza playout.

TEREK GROZNYJ – VOLGA 2-0 (74′ Ivanov, 92′ Bokila)

Nel match delle 18 (italiane) il Terek Groznyj si impone sul Volga e mette una seria ipoteca sulla salvezza salendo a +4 sul Tom Tomsk (che ha una partita in meno): non riesce il miracolo al Volga che con la sconfitta odierna “conquista” la matematica retrocessione in 1′ Divisione, incolmabile il gap di 5 lunghezze dal Krylia Sovetov ad una giornata dal termine.