Nel primo turno della Nacompetitie De Graafschap e Sparta Rotterdam eliminano, rispettivamente, Fortuna Sittard ed Eindhoven e accedono al secondo turno, dove affronteranno le ultime due squadre classificate in Eredivisie (attualmente NEC e RKC).
Dopo la vittoria per 4-1 dell’andata, il De Graafschap sconfigge anche nel ritorno di Doetinchem il Fortuna Sittard, che chiude questa esperienza nella Nacompetitie con 7 gol subiti in due partite e appena 2 segnati. Un gol di Dean Koolhof porta in vantaggio i Superboeren al 65′; il Fortuna Sittard subisce il raddoppio dei padroni di casa al 79′ con la rete di Nathaniel Will. Appena cinque minuti più tardi Sjoerd Linssen trova il gol dell’1-2, ma ormai è tardi per ogni sogno di rimonta: il match viene chiuso da Vincent Vermeij, il quale sigla il 3-1 finale al 87′.
Nell’altro match, disputato al Jan Louwers Stadion, l’Eindhoven perde in casa 2-0 contro lo Sparta Rotterdam e abbandona ogni sogno di promozione. La partita scorre via liscia fino ai minuti finali della prima frazione di gioco, quando Michel Breuer porta in vantaggio su rigore gli ospiti, i quali raddoppiano ad un minuto dal 90′ con la rete di Finn Stokkers.
Nell’andata del secondo turno della Nacompetitie (8 maggio) si disputeranno le seguenti partite:
Sparta Rotterdam – 17° in Eredivisie (attualmente il NEC Nijmegen)
De Graafschap – 16° in Eredivisie (attualmente l’RKC Waalwijk)
VVV-Venlo – Dordrecht
Den Bosch – Excelsior
Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…
Dopo aver giocato per anni in Serie A, ed essere diventato una bandiera della Dea,…
Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…