SPORTING LISBONA – Dopo alcune annate deludenti , lo Sporting Lisbona si è finalmente risollevato e, in questa stagione, sta ottenendo un meritatissimo secondo posto davanti ad una grande del calcio lusitano come il Porto. L’artefice di questa rinascita è stato, indubbiamente, Leonardo Jardim, pragmatico tecnico portoghese, al debutto sulla panchina dei Leões e protagonista di un’ottima annata, due stagioni or sono, sulla panchina del Braga. I risultati positivi ottenuti sul rettangolo verde, si iniziano a riflettere anche in ambito economico.
La società Verde-Brancos, infatti, a fine stagione cambierà sponsor tecnico, passando da Puma (il cui contratto scade a giugno) a Macron, azienda, quest’ultima, che in terra lusitana griffa anche le maglie dello Sporting Braga. La nuova sponsorizzazione frutterà alle non floridissime casse biancoverdi circa €.2.000.000,00, importo non di poco conto per una squadra della Superliga portoghese, a cui andranno aggiunti gli introiti relativi alla partecipazione nella prossima Champions League. La resurrezione dello Sporting Lisbona è ancora lungi dal definirsi completata. Ma la strada incanalata pare quella giusta.