Adem Ljajic era arrivato la scorsa estate per sostituire, con la sua classe e il suo estro, Erik Lamela, ma nelle idee e negli schemi di Rudi Garcia non è riuscito mai a trovarsi pienamente a suo agio. Sarà la giovane età, sarà che, come ogni talento slavo, Ljajic è un po’ fuori dagli schemi per diritto di nascita, ma a Roma la consacrazione stenta ad arrivare, al contrario delle panchine, troppe per la verità. Il serbo ha masticato amaro, ha continuato ad offrire un rendimento discontinuo, ma Garcia nelle ultime tre giornate lo ha premiato e lui ha risposto presente.
Troppo poco per Adem, uno che vuole diventare qualcuno prima possibile. E allora nelle radio romane impazzano le voci di mercato, con il Borussia Dortmund che sembra precedere l’Arsenal. Wenger lo segue da tempo, ma non ha ancora sciolto le riserve. I gialloneri invece hanno deciso di scommettere su di lui e presto formalizzeranno una proposta. Il Borussia Dortmund non rappresenterebbe un passo indietro per Ljajic, che per il momento nicchia, ma sta seriamente cominciando a guardarsi attorno.
Il giocatore è costato 11 milioni più 4 di bonus e la Roma non lo valuta meno di 18. Sorride la Fiorentina che otterrà anche il 20% sulla differenza tra la somma ricevuta in estate dalla Roma e quella che i giallorossi incasserebbero in caso di cessione.