BORUSSIA M’GLADBACH POSTBANK – Pioggia di milioni sul Borussia M’Gladbach, storica compagine del calcio tedesco che, negli anni 70′, diede filo da torcere al grande Bayern di Franz Beckenbauer. E’ notizia di stamattina che la società bianco-nero-verde ha prolungato, sino al 2020, l’accordo di sponsorizzazione con PostBank. Il colosso finanziario tedesco, quotato alla borsa di Francoforte (fa parte del DAX 30, indice che racchiude i trenta titoli tedeschi a maggior capitalizzazione), verserà nelle casse del Gladbach una cifra intorno ai 6,5 milioni annui, per un ammontare globale che sfiora i 50 milioni.
Ma la dirigenza dei fohlen, come intende investire questa cifra? Il presidente del Borussia, Ralf Konigs, ha dichiarato che buona parte dei soldi verranno investiti per la creazione di una grande “House” del Gladbach (Museo, Hotel, etc. etc.), in modo che in futuro la società possa aumentare sensibilmente i ricavi. Qualcosa, però, verrà destinato alla campagna acquisti estiva. I principali obiettivi corrispondono ai nomi di Cabella (Montpellier), Drmic (Norimberga) e Aboubakar (Lorient). Tutto, però, ruoterà sulla conferma o meno di Herrmann: il talento tedesco resterà a Mönchengladbach?