La peggiore sconfitta del Bayern Monaco e del Pep Guardiola allenatore in Champions League: tanto basta per comprendere i contorni di una debacle umiliante, che lascerà certamente strascichi polemici nei confronti del tiki-taka, professato dal tecnico spagnolo e continuamente attaccato da Franz Beckenbauer, il presidente onorario.
Pep Guardiola si è presentato cupo in volto e visibilmente contrariato nella conferenza stampa del post partita: “E’ una notte difficile per me e i miei giocatori, sono ancora orgoglioso di loro perché per larghi tratti della gara hanno gestito il pallone. La ragione della sconfitta non è collegata al possesso palla. Il calcio si gioca col pallone, poi ci sono altre cose”.
Il tecnico dei bavaresi non cerca alibi: “Mi sono sbagliato su alcune questioni tattiche, è mia responsabilità. Quando si gioca male, queste cose succedono contro grandi avversari. Sono deluso”. Sul futuro, però, Guardiola non ha alcun dubbio: “Non sono stanco e non me ne voglio andare. Questa squadra deve vincere tutto per rendere felici i tifosi, ma a volte non è possibile. Sono deluso per non aver giocato bene”.
Dopo aver riportato i neroverdi in Serie A, la società ha deciso di dare il…
Sale l'attesa intorno alla nomina del nuovo Papa in Vaticano, mentre importanti cambiamenti coinvolgono anche…
Una clamorosa indiscrezione coinvolge Francesco Totti, tornando indietro agli anni della militanza con la Roma.…
Con l'addio ormai imminente al Real Madrid, Luka Modric è pronto a giocare per un…
Nuove crepe in casa Ducati intorno al dualismo Marquez - Bagnaia. Di mezzo ci sono…
Mick Schumacher pronto a tornare in Formula 1 sulle orme del padre. Ecco l'annuncio che…
View Comments
guardiola ieri non sapeva più cosa indicare in campo