Categories: Europa

Olanda: il Willem II vince l’Eerste Divisie ed è promosso in Eredivisie

Grande festa nei giorni scorsi a Tilburg, in Olanda, per la promozione del Willem II in Eredivisie: la squadra allenata da Jurgen Streppel ha acquisito la certezza matematica già lunedì della scorsa settimana, quando ha travolto 4-0 il Telstar, mentre il Dordrecht, unica squadra sfidante alla corsa promozione, è stata fermata sull’1-1 da un buon Den Bosch. Al triplice fischio sul campo della rivale, al Koning Willem II Stadion è iniziata la festa, con la tradizionale invasione di campo dei tifosi di casa festanti e con la consegna del trofeo riservato ai vincitori dell’Eerste Divisie. Nell’ultima giornata della stagione regolare, disputatasi lo scorso venerdì, il Willem II ha vinto 2-1 in casa dell’Almere City, mentre il Dordrecht non è andato oltre lo 0-0 nel match casalingo contro lo Sparta Rotterdam.

Dopo aver passato tutto il campionato all’inseguimento del Dordrecht capolista, la squadra di Tilburg ha messo il turbo, dando una svolta alla propria stagione, sconfiggendo prima i rivali del Dordrecht 3-1 nello scontro diretto davanti a 13.760 spettatori (record stagionale della categoria) e poi vincendo 2-1 in casa del De Graafschap il mercoledì successivo nel recupero di un match della 32a giornata.

Il grande protagonista del campionato del Willem II è Ruud Boymans, attaccante 25enne in prestito dall’AZ Alkmaar, capace di segnare ben 27 gol stagionali, secondo nella classifica marcatori, dietro a Lars Veldwijk dell’Excelsior con 32 reti.

 

 

 

(foto tratta da Nusport.nl)

AddThis Website Tools
Federico Papi

Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Share
Published by
Federico Papi

Recent Posts

ULTIM’ORA CASO ULTRAS: calciatore confessa rapporti con la curva | Rischia una squalifica enorme

Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…

33 minuti ago

Futuro Bove: si apre uno scenario inaspettato | Il giocatore ha già detto sì

Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…

4 ore ago

Doccia fredda Lazio: sentenza ufficiale della Meloni | Non potrà giocare la Champions

La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…

7 ore ago

Nottingham fermato sul pari dal C.Place: il sogno Champions si complica | Decisive le ultime 3 sfide

Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…

7 ore ago

La Lazio e quasi 100 presenze all’Atalanta: dopo il ritiro la gloria svanisce | ”Lavoro in una ferramenta”

Dopo aver giocato per anni in Serie A, ed essere diventato una bandiera della Dea,…

9 ore ago

Fenomeno Loiodice: chiamato a sorpresa da Ibrahimovic | Sul piatto un’offerta irrinunciabile

Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…

21 ore ago