Il mercato non dorme mai in casa Manchester United: secondo il Daily Mail i Red Devils hanno pronta un’offerta di 55 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) per accaparrarsi i due pezzi pregiati del Southampton e della nazionale inglese Adam Lallana e Luke Shaw.
La trattativa per portare il 18enne terzino è già in fase avanzata e l’affare si potrebbe concludere per una cifra intorno ai 30 milioni di sterline: diverso il discorso per Lallana, la cui trattativa si complica in virtù di una clausola legata al suo trasferimento che porterebbe al Bournemouth il 25% della cifra intascata dai Saints. I 60 milioni sono comprensivi dei bonus legati alle prestazioni con club e nazionale, nonché della plusvalenza che andrà alle Cherries, dove Lallana ha cominciato la sua carriera giovanile.
I due nomi sono da tempo sul taccuino della dirigenza dello United, e non vi è alcuna relazione con il cambio della guida tecnica, tuttavia è intenzione dei Red Devils portare a termine la trattativa prima dell’inizio della Coppa del Mondo per evitare eventuale rialzo del prezzo di entrambi i cartellini.