VIGILIA BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID – E’ un Klopp speranzoso, ma decisamente realista, quello che, alla vigilia di Borussia Dortmund-Real Madrid, risponde alla domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa UEFA. Sulla possibile rimonta, il tecnico tedesco si mostra decisamente pragmatico: “Affronteremo la partita nel modo più naturale possibile. Come ribaltare lo 0-3 dell’andata? L’ideale sarebbe andare a segno nei primi cinque minuti, ma se poi non facciamo bene nei restanti ottantacinque non serve a niente. Non so se i miracoli diventino realtà. Dico solo che daremo tutto: lo dobbiamo ai nostri tifosi”
Jurgen Klopp ha poi dichiarato: “Dovremo giocare con molta passione e concentrazione, diversamente non avremo nessuna speranza di mettere in difficoltà il Real. Ai miei giocatori chiedo una grande prestazione, anche se l’eliminazione sembra certa. Da loro – prosegue “Kloppo” – pretendo il massimo: non chiedo i tre gol, ma una prestazione d’orgoglio che riscatti la sconfitta di Madrid“.
Dubbi a centrocampo: “Kehl non sarà dalla partita, mentre Sahin è in forte dubbio. Metterò in campo solo giocatori che sono in forma , perché questo match va affrontato nella condizione psico-fisica migliore. La nostra specialità sono i secondi tempi, dove di solito sappiamo ribaltare situazioni impossibili. Vedremo domani cosa sapremo fare nella seconda parte di questa semifinale“.