Si accorcia la lotta per il titolo con lo Zenit che, in attesa del posticipo dellla Lokomotiv Mosca, torna in vetta con una larga vittoria contro il Rubin. La Dinamo e lo Spartak di Mosca compiono dei passi falsi imperdonabili in questo periodo della stagione che le allontanano dal titolo.
Zenit San Pietroburgo – Rubin Kazan 6-2
Sono lontani i tempi del grande Rubin. Quest’oggi i campioni dello Zenit hanno schiantato la squadra del Tatarstan e la sconfitta fa ancor più male se a procurartela è un ex di turno. Il mattatore della serata è infatti il venezuelano Rondon, autore di una tripletta. Lo Zenit si porta in vantaggio di due reti nella prima frazione di gara grazie a due rigori messi a segno da Hulk. Nella ripresa Azmoun accorcia le distanze ma poi ci pensa Rondon a risolvere tutto iniziando il suo show intervallato solo dal gol al 75′ di Danny.
Anzhi – Dinamo Mosca 4-0
Brutto tonfo della Dinamo nel campo del fanalino di coda Anzhi che azzecca la partita perfetta. Nel primo tempo i locali passano grazie alle reti di Bucharin e Smolov. Nel secondo tempo Serderov e Gadhziev completano l’opera mandando l’Anzhi a cinque punti dalla salvezza.
Samara – Cska Mosca 1-3
Momento eccezionale per il Cska che centrano la quarta vittoria consecutiva in campionato e si pongono come terzo incomodo nella sfida scudetto tra Zenit e Lokomotiv. In 7′ la gara è già chiusa, Tosic prima’ e il capocannoniere del torneo Doumbia poi gelano il pubblico di casa. Nella ripresa Tosic firma la sua doppietta personale e nel finale arriva il gol della bandiera Chochiev.
Spartak Mosca – Ural 0-1
Lo Spartak fa lo stupido e regala tre punti d’oro all’Ural che sino a due settimane fa navigava in acque bruttissime e adesso pare aver trovato un momento di forma allucinante. A pensarci stavolta è Khozin che sfrutta l’assist di Manucarjan
Krasnodar – FK Rostov 0-2
Padroni di casa poco incisivi in una sfida che avrebbe valso il quinto posto, in piena Europa League. Il Krasnodar infatti non sfrutta della sconfitta dello Spartak e si fa battere in casa dal Rostov. Decisive le reti di Ananidze e di Dzyuba su rigore.
Amkar – Terek 0-1
Vittoria in trasferta per il Terek che guadagna altri tre punti e si piazza in zona playout. A freddare i padroni di casa è il gol di Ivanov al 42′.
Kuban – Tomsk 2-0
Armas e Popov danno la vittoria al Kuban regalando un po’ di gioia in un ambiente abbastanza freddo vista la posizione in classifica, sicuramente non a rischio ma decisamente diversa rispetto all’annoscorso