Il Liverpool ha già comunicato al Valencia che a fine stagione non riscatterà il terzino sinistro Aly Cisshoko. Non si tratta di una mossa diretta ad ottenere un sconto sul riscatto, fissato a 4 milioni di euro, ma la chiara volontà di trovare un giocatore capace di svolgere egregiamente entrambe le fasi sia da un punto di vista atletico che sotto un profilo prettamente tecnico.
Brendan Rodgers un sogno nel cassetto ce l’avrebbe e porta il nome di Marcelo del Real Madrid, che in questa stagione non si è confermato ai livelli stratosferici a cui ci aveva abituati sotto la gestione Mourinho. Il costo del cartellino è superiore ai 30 milioni di euro e il Real Madrid non sembra avere alcuna intenzione di privarsi di una delle colonne del proprio impianto di gioco, soprattutto in un ruolo che notoriamente non presenta valide alternative in giro per il mondo.
Eppure negli ambienti vicini alle Merengues si fa strada con forza la voce secondo cui i Reds avrebbero la carta giusta per convincere Florentino Perez a cedere Marcelo: si tratta di Luis Suárez, il vero e proprio pallino del presidente dei Blancos, che per lui sarebbe pronto ad una nuova follia di mercato in stile Bale. Sembra fantacalcio, ma quando c’è di mezzo il Real Madrid l’impossibile diventa possibile.