Bundesliga: Ad Amburgo il match si decide nel finale. Il Friburgo corsaro a Francoforte

Giornata di scontri salvezza in Bundesliga con l’Amburgo che ospita un Norimberga che negli ultimi mesi è stato capace di rimettersi in una situazione migliore di classifica e con il Francoforte in attesa di un Friburgo all’ultima spiaggia.

Amburgo – Norimberga 2-1

All’Imtech Arena la partita viene decisa negli ultimi dieci minuti dove accade di tutto, ma andiamo con ordine. Il Norimberga al 1′ di gara si fa subito pericolosissimo con Feulner che fallisce da pochi passi un occasionissima per i suoi. Poco dopo è il momento dei padroni di casa che con Calhanoglu vanno vicini al vantaggio. La palla gol più nitida l’hanno però gli ospiti, sempre con Feulner che da fuori area di sinistro centra il palo. A questa occasione l’Amburgo risponde solo nel finale di tempo con Zoua che servito in area di rigore riesce a far partire un tiro che si schianta sul palo a Schafer battuto. Nella ripresa la squadra di casa allenata da Slomka cerca di prendere il pallino del gioco ma non trova i varchi per far male. Ci prova Van Der Vaart al 60′ ma il suo tiro è bloccato semplicemente dal portiere ospite. Dieci minuti più tardi Çalhanoğlu prova un tiro dalla sinistra che esce di pochissimo e pochi attimi dopo Iličević calcia al volo e testa i riflessi di Schafer che s’inventa una parata stratosferica. Quando sembra che tutto porti al pari Çalhanoğlu crea un grandissimo gol ma forse la sua conclusione è deviata da un difensore avversario. Lo svantaggio porta gli ospiti a scoprirsi troppo e al primo affondo sulla fascia l’Amburgo trova il raddoppio, questa volta però è un autogol di Frantz a regalare la gioia ai tifosi dell’HSV. Al 90′ Drmić rende meno amaro il passivo per il Norimberga.

Eintracht Francoforte – Friburgo 1-4

La partita perfetta il Friburgo la fa in trasferta. Un Francoforte che non è stato assolutamente capace di contrastare la voglia matta di punti degli ospiti. La partita viene sbloccata al 34′ con il Friburgo che sugli sviluppi di un corner battuto da Schmid trova il vantaggio dalla bellissima girata in area di rigore di capitan Schuster. Nella ripresa arriva anche il raddoppio con Guede che servito da Mehmedi si presenta di fronte a Trapp e dopo averlo saltato infila in rete. Al 59′ Joselu trova un varco nella difesa ospite e dopo aver sbagliato la prima occasione mette dentro in ribattuta di testa. Dieci minuti più tardi però le amnesie della difesa di casa si ripresentano. Ancora Mehmedi serve un cioccolatino a Klaus che di fronte al portiere non sbaglia. Nei minuti di recupero c’è spazio pure per la doppietta per il togolese naturalizzato slovacco Guede che servito da Darida in velocità brucia tutti e a porta vuota mette dentro l’1a4 finale.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter