La Bundesliga taglia il traguardo della venticinquesima giornata. Il ricco menù di campionato ci offre un Leverkusen in crisi che farà visita al supremo Bayern di Pep. Partita dall’esito scontato e che potrebbe favorire le dirette concorrenti delle Aspirine per il piazzamento diretto nella fase a gironi della prossima Champions. Lo Schalke andrà ad Augsburg con il chiaro intento di far suoi i tre punti e sorpassare proprio la formazione allenata dal finlandese Hyypiä. Il Borussia di Dortmund riceve l’altro Borussia e proverà a consolidare il secondo posto in virtù dello scontro diretto sopracitato. Fondamentali sfide attendono Stoccarda e Amburgo: entrambe sono chiamate alla vittoria per scacciare via i fantasmi di un’inaspettata retrocessione. Un Werder in crescita e un Norimberga anch’esso ai confini della zona calda saranno le avversarie.
I capitolini dell’Hertha e il Mainz hanno dato vita ad un pareggio nella scorsa giornata mantenendo intatte le proprie ambizioni europee. Ora è arrivato il momento di tirar fuori gli artigli: la compagine di Berlino affronta in casa un Hannover apparentemente in posizione tranquilla mentre il sorprendente team di Magonza andrà a Mannheim per cercare di approfittare della non impeccabile retroguardia dell’Hoffenheim.
Il Braunschweig continua a percorrere la via di una salvezza che avrebbe del miracoloso ospitando un Wolfsburg malmenato, settimana scorsa, dal gigante Bayern Monaco.
In fondo alla classifica, l’Eintracht di Francoforte ha intenzione di allontanarsi maggiormente dai bassifondi; proverà a impedirglielo il Friburgo penultimo con l’obiettivo di incamerare punti-salvezza.
Programma delle partite
Venerdì:
– 20.30 Augsburg-Schalke 04
Sabato:
– 15.30 Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach
– 15.30 Eintracht Braunschweig-Wolfsburg
– 15.30 Hertha Berlino-Hannover 96
– 15.30 Hoffenheim-Mainz
– 15.30 Werder Brema-Stoccarda
– 18.30 Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
Domenica:
– 15.30 Amburgo-Norimberga
– 17.30 Eintracht Francoforte-Friburgo