Campionati Statali di Brasile: Juventude e São Paulo RS ravvivano il Gaúcho

GAUCHO – Buona parte della 14/a giornata Gaucha si era già consumata nelle due scorse settimane con la vittoria dell’Internacional per 3-0 sull’Esportivo e il 2-2 rimediato dal Grêmio in casa del São Luiz, mentre fra Novo Hamburgo e Passo Fundo erano stati proprio i padroni di casa ad aver avuto la meglio per 2-1.

Nella giornata di ieri questa 14/ giornata del campionato Gaucho ha visto il Caxias imporsi per 3-0 in casa del povero Pelotas, mentre Veranopolis – Aimoré è terminata a reti inviolate senza destare particolari emozioni. A smuovere gli equilibri in particolare del Gruppo A è stata la Juventude che nello scontro diretto contro il Lajeadense ha lasciato agli ospiti solo l’amaro in bocca e i 16 punti con cui si erano presentati all’incontro ed è balzata in avanti ad occupare proprio l’ultima posizione utile per staccare il biglietto d’accesso alle fasi finali. Già, perché il São José non è stato capace di andare oltre l’1-1 facendosi intimorire dalla presenza ingombrante nella metà campo avversaria del Brasil e rendendo così alla Juventude agevole il sorpasso.

Nel Gruppo B, infine, non sono terminate le emozioni con il São Paulo RS abile a portare a casa bottino pieno contro il Cruzeiro RS, il 4-1 inflitto a quest’ultimo proietta le due squadre – 4/a e 5/a nel Gruppo B – ad un solo punto di distanza, lasciando ancora aperte le speranze dell’uno e le paure dell’altro.