Benfica: non solo Chelsea, anche il Liverpool su Markovic

BENFICA MARKOVIC LIVERPOOL – E’ un duello tutto Made in England quello per Lazar Markovic, gioiellino serbo del Benfica: oltre al Chelsea, da tempo sulle sue tracce, anche il Liverpool ha messo gli occhi sul 20enne trequartista. Come riporta il Daily Mail, il capo-scout dei Reds Barry Hunter era presente mercoledì all’Aviva Stadium di Dublino per visionare Markovic nel match vinto dalla Serbia per 2-1 sulla Repubblica d’Irlanda.

Cresciuto nel Partizan Belgrado, sembrava vicino al passaggio al Chelsea già la scorsa estate, ma la sua scelta è ricaduta sui lusitani, che lo hanno acquistato per una cifra intorno ai 9 milioni di euro e con i quali ha firmato un contratto di 5 anni lo scorso giugno. I Blues hanno comunque mantenuto contatti con l’agente del giocatore anche dopo il suo passaggio in Portogallo.

In caso di un suo ipotetico passaggio a Stamford Bridge raggiungerebbe l’ex compagno di squadra e connazionale Matic, ma dovrebbe far fronte ad una spietata concorrenza nel ruolo di trequartista. Nei piani del Liverppol Markovic sarebbe una valida alternativa di Coutinho, oltre a poter ricoprire il ruolo di esterno alto a destra, ruolo in cui oltre a Sterling le soluzioni latitano.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.