CONVOCAZIONI GERMANIA – In vista dell’impegno amichevole contro il Cile, in programma a Stoccarda il 5 marzo, Löw ha diramato l’elenco dei convocati. E le sorprese, con annesse polemiche, non sono mancate. In porta, infatti, il tecnico tedesco ha deciso di premiare Weidenfeller, lasciando a casa Adler ( un po’ appannato dopo il rientro dall’infortunio) e ter Stegen. Ma è in difesa che si registrano le maggiori novità, con il debutto di Matthias Ginter (atteso) e quello di Mustafi (decisamente sorprendente). Nel reparto di centrocampo fa il suo debutto, a furor di popolo, Andre Hahn, protagonista di una stagione superlativa con la maglia dell’Augsburg; tornano nella rosa anche Schweinsteiger e Podolski, assenti per infortunio nelle ultime uscite della Nationalmannschaft. Anche il reparto avanzato fa registrare una novità: Lasogga, una delle poche note liete della brutta stagione dell’Amburgo, è stato inserito per la prima volta nell’elenco dei convocati.
Nella lista manca ancora Kießling, escluso a priori per il pessimo rapporto personale con il commissario tecnico. Per infortunio, invece, non sono nel lotto dei convocati Müller, Sven Bender, Khedira, a cui si aggiungono Hummels, Draxler, Reus, Gomez e Höwedes (lasciati a casa a scopo precauzionale). Non convocati per scelta tecnica, invece, Adler e Max Kruse.
Portieri: Manuel Neuer (Bayern München), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern München), Matthias Ginter (SC Freiburg), Kevin Großkreutz (Borussia Dortmund), Marcell Jansen (Hamburger SV), Philipp Lahm (Bayern München), Shkodran Mustafi (Sampdoria ), Per Mertesacker (FC Arsenal), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund)
Centrocampisti: Lars Bender (Bayer Leverkusen), Andre Hahn (FC Augsburg), Mario Götze, Toni Kroos, Bastian Schweinsteiger (Bayern München), Mesut Özil, Lukas Podolski (FC Arsenal), Andre Schürrle (FC Chelsea), Sidney Sam (Bayer Leverkusen)
Attaccanti: Pierre-Michel Lasogga (Hamburger SV), Miroslav Klose (Lazio)