EUROPA LEAGUE NAPOLI-SWANSEA MONK – I suoi ci hanno provato fino alla fine, ma il responso di Napoli-Swansea (clicca qui per la cronaca) non sorride a Garry Monk. C’è amarezza, tuttavia resta la soddisfazione per una grande prova: “Ovviamente mi dispiace ma non posso chiedere di più ai miei giocatori. Abbiamo disputato 180 minuti di grande calcio, contro una grande squadra come il Napoli. Abbiamo creato molte occasioni e i miei ragazzi meritavano di più per l’impegno che hanno messo in campo”.
Ottimo atteggiamento su un campo difficile: “Siamo arrivati qui con la speranza di fare risultato. Tante squadre quando giocano al San Paolo sperano di portare a casa un buon punto, ma noi abbiamo creato molte opportunità per segnare devo fare i complimenti ai miei giocatori, anche se è difficile tenere testa per due partite a una squadra come il Napoli”.
I partenopei se la sono vista brutta: “C’era una grande atmosfera, sia all’andata che al ritorno. Naturalmente quando vieni a Napoli senti un gran calore da parte del pubblico, ma questo in fondo è il calcio europeo. Per noi è stata una grande esperienza e un viaggio che ci ha permesso di renderci ancora più uniti. E una volta che raggiungi questo livello – conclude il tecnico degli Swans – è facile credere che si possa anche andare oltre, crescere ancora di più come squadra”.