PREMIER LEAGUE – Il Cardiff rimedia schiaffoni davanti al proprio pubblico, la sconfitta pesante contro l’Hull City rende ancora più complicata la situazione dei gallesi, fermi a quota 22 in penultima posizione. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, passano un po’ a sorpresa i Tigers al minuto 18, Livermore imbecca Huddlestone che la piazza all’angolino basso. Il raddoppio al 38esimo, Long al vertice dell’area serve Jelavic che infila in rete da fuori. Nel secondo tempo il risultato va in cassaforte, con Jelavic che di testa capitalizza il cross di Rosenior, e Livermore che chiude i conti al minuto 67. Povero Marshall. E povero Cardiff.
Il Fulham fa un passettino verso i gallesi al The Hawthorns, ma questo pareggio ha un sapore amaro dopo il vantaggio conservato fino a quattro dalla fine. Felix Magath inizia bene sulla panchina dei Cottagers, positiva la prima frazione di gioco, dominata per lunghi tratti, al 28esimo Dejagah mette in rete. Altra musica nella ripresa, il West Brom cerca il pari e lo trova con Vydra, protestano i giocatori del Fulham ma la palla ha varcato la linea e il pari finale è francamente giusto.
Vince e lo fa largamente il West Ham, che all’ottavo minuto si è trovato sotto. Gol che arriva su punizione, Yoshida porta avanti il Southampton. Il ritorno di fiamma degli Hammers però è autoritario, tremendo l’uno-due a metà primo tempo che ribalta il risultato. A chiudere il discorso, a venti dal termine, ci pensa Kevin Nolan.
Chelsea-Everton 1-0 (clicca qui per la cronaca)
West Ham-Southampton 3-1
Wba-Fulham 1-1
Manchester City-Stoke City 1-0 (clicca qui per la cronaca)
Cardiff-Hull City 0-4
Arsenal-Sunderland 4-1
ore 18.30
Crystal Palace-Manchester United