EUROPA LEAGUE SWANSEA-NAPOLI BENITEZ – Qualche difficoltà ieri sera, ma Swansea-Napoli regala comunque a Benitez un pari che fa ben sperare in vista del ritorno (clicca qui per la cronaca). Il tecnico spagnolo, raggiunto dai cronisti Sky nel dopo partita, ha fatto il punto: “L’avevo detto che sarebbe stato difficile. La Premier ha più ritmo, intensità. Noi siamo partiti bene, ma hanno pressato bene ed hanno fatto girare bene il pallone. La cosa positiva è che non abbiamo subito gol ed i ragazzi hanno fatto una buona fase difensiva. Ritorno? Dobbiamo fare gol, loro lo stesso e quindi dovremo stare attenti a non lasciare spazi nel tentare di vincere la partita”.
Quando gli viene chiesto se questo sia un ottimo risultato Don Rafa ha pochi dubbi: “Credo di sì, loro hanno fatto una bella gara con velocità e palleggio. Non subire gol è stato importante. In fase difensiva abbiamo fatto bene, su un campo che ti permette di giocare in velocità e loro l’hanno fatto. Non è stato facile fermarli”. Non c’è preoccupazione per le condizioni di Higuain: “L’unico problema è per Rafael che ha subito una distorsione al ginocchio”.
Definito “fragile” da molti addetti ai lavori, il Napoli sembra aver trovato la quadratura in difesa nelle ultime uscite: “Sono soddisfatto – afferma Benitez – il lavoro in fase difensiva sta pagando. L’atteggiamento è stato giusto, non sono soddisfatto perchè in queste gare devi fare gol. Ora dobbiamo vincere al San Paolo e bisognerà rischiare”.